CAREER ADVISING PROGRAM: Inizia a progettare la tua carriera!
- Michela Longari
- 15 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Al via la prima edizione del Career Advising Program organizzato dall’associazione Dreaming Future con il patrocinio dell’associazione Inoltre. Il corso, tenuto da Giuseppina Cuccurullo, avrà luogo a Pavia e sarà articolato in sei incontri da un’ora e mezza ciascuno: si inizierà martedì 10 maggio per concludere giovedì 9 giugno 2016. Scopo del corso è di accompagnare i giovani nella loro transizione verso il mondo del lavoro, mentre per i più esperti si tratterà di un affiancamento nella rivalutazione della propria vita professionale.
Giuseppina, l’ideatrice del progetto, si definisce Career Angel o Consulente del lavoro 2.0, “qualcuno che può aiutarti a definire meglio il tuo profilo professionale e disegnare un percorso di carriera consono” chiarisce. Le chiediamo perché un ragazzo che si sta affacciando sul mondo del lavoro dovrebbe iscriversi ad un corso di consulenza professionale, ci spiega che essere consapevoli di ciò che si vuole fare e di quali passi bisogna percorrere per realizzarsi è fondamentale per avere successo. Ma di cosa si tratta esattamente? “La Gestione della Carriera è la progettazione e la ricerca di obiettivi di lavoro per tutta la vita. Si tratta di un approccio attivo nel fare ricerca, quindi creando e seguendo un piano di carriera praticabile” ci dice. Insomma, nulla arriva per caso, ma tutto è frutto del lavoro e con una strategia di carriera ben definita in testa le probabilità di riuscita aumentano.
Noi di Inoltre, siamo da sempre attenti all'aspetto dell'employability e con il nostro ciclo di incontri "A tu per tu con il lavoro" da tempo cerchiamo di offriamo momenti di incontro tra l'università e il mondo del lavoro. Sulla scia di quanto fino ad ora fatto e con la volontà di fare sempre di più nel campo dell'orientamento e dell'occupazione abbiamo deciso di ampliare l'offerta anche ad attività di formazione e sviluppo di competenze trasversali e soft skills.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al Dreaming Future Program basta inviare una mail a inoltre.studenti@gmail.com.
Opmerkingen